C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va. Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. (Trilussa)

19 Mar

Incontri di lettura per bambini in agriturismo

”Leggiamo Insieme?” è una splendida iniziativa creata da Arianna Ceraolo, una mamma italiana di Poggio Mirteto che ha vissuto a lungo in Inghilterra.

Durante gli incontri, gratuiti e a scadenza periodica, i bambini salgono sul tappeto magico insieme ad Arianna, che legge loro libri per l’infanzia in italiano e inglese: la lettura è sempre interattiva, mimata e condivisa attivamente dai giovani partecipanti. Una sana e gustosa merenda a metà lettura rilassa, aiuta la socializzazione e permette ai più piccoli di riprendere l’attività con rinnovato interesse.

Il progetto è iniziato alla fine del 2013 e sta continuando con un successo sempre maggiore. Gli incontri si svolgono in luoghi diversi della Sabina: biblioteche, case private, librerie.

Il prossimo appuntamento di “Leggiamo insieme?” è il 29 marzo alle 15 presso l’agriturismo della casa nettarina e sarà preceduto da una visita guidata agli animali della fattoria in compagnia di un’amica biologa, che racconterà ai bambini storie sulla vita delle piante.

Se volete saperne di più: date un’occhiata al sito “Leggiamo insieme?”